Siti web

Sviluppo siti web per aziende 

Il sito web è spesso il primo canale di contatto tra azienda e possibile cliente.

Per questo motivo è importante che ti rappresenti al meglio, offra un’esperienza di navigazione semplice ed efficace ma soprattutto convinca l’utente che la tua azienda e il tuo prodotto fanno proprio al caso suo.

Come puoi ottenere questo prezioso risultato?

Sviluppo siti aziendali d’impatto ad alta usabilità

 

Quando ci si mostra online è importante non passare inosservati.

Per questo quando sviluppiamo un sito web aziendale ci piace raggiungere il cosiddetto “effetto wow”, ovvero creare  stupore nel visitatore. Perchè un sito web che fa esclamare “wow!” è un sito che rafforza la brand identity aziendale e spesso portare l’utente a generare una conversione.

Altro aspetto fondamentale da non sottovalutare è la user experience, perchè quanto esteticamente bello un sito web deve essere facilmente utilizzabile e permettere a tutti gli utenti di raggiungere le informazioni che stanno cercando.

4 step per sviluppare il tuo sito

U

1. ANALISI

Ascoltiamo le tue esigenze ed analizziamo il tuo pubblico in modo da sviluppare il sito in funzione dell’utente finale. In caso di restyling facciamo particolare attenzione all’attuale posizionamento in modo da non perdere eventuale traffico con il rinnovo della piattaforma.

2. RACCOLTA CONTENUTI

Raccogliamo o produciamo i contenuti (testi, immagini, video, loghi, ecc) che andranno a popolare il sito. Una volta raccolto il materiale inizia la progettazione vera e propria.

3. SVILUPPO WEB

Creiamo la struttura generale sottoponendoti passo a passo delle bozze di wireframe, in questo modo rimarrai aggiornato sullo sviluppo e potrai proporre le tue modifiche.

4. MONITORAGGIO

Mettiamo online il tuo nuovo sito, teniamo monitorate le sue performance e lo manteniamo aggiornato e protetto nel tempo.

Siti web responsive adatti ai dispositivi mobile

 

Sapevi che il 60% del traffico web proviene da smartphone?

Google lo sa bene. Dal 2019 infatti da priorità ai contenuti presenti nella versione mobile del sito.

Questo significa che se un sito web non è responsive, ovvero non modifica il proprio layout a seconda del device sul quale viene visualizzato, Google lo penalizzerà facendolo retrocedere nei risultati di ricerca.

Per questo motivo è essenziale progettare siti responsive, ad alta usabilità per piacere non solo al tuo pubblico ma anche al motore di ricerca.